Copyright © 2022 TOP HAIR di PIERLUIGI CORONEO
Via Michele De Pasqua, 33 | 66034 Lanciano (Chieti) Italy
PI 02331440699 e CF CRN PLG 661E30 C336T
Tel +39.0872 40390 | info@pierluigicoroneo.it
SKINCARE
Coroneo consiglia la massima cura per la propria pelle. Da questa cura nasce la base per ogni bellezza e la cura è necessaria quanto fondamentale per mantenere la pelle nelle migliori condizioni possibili e soprattutto nel tempo. Una skin care ideale per il nostro tipo di pelle dovrebbe divenire un’abitudine quotidiana, perché ci rende maggiormente a nostro agio grazie ad un viso pulito, sempre in primo piano.
La propria skin care si può ottimizzare utilizzando prodotti cosmetici mirati al proprio tipo di pelle, combinati ad alcune precise azioni da compiere durante la giornata.
Al fine di una skin care ottimale, è di importanza vitale conoscere minuziosamente la propria tipologia di pelle. Molti farmacisti offrono un’analisi della pelle piuttosto dettagliata che in questo modo aiuta a scegliere i prodotti che fanno al caso nostro. In alternativa, se soffriamo di problematiche o patologie cutanee piuttosto marcate è sempre meglio rivolgersi al dermatologo.
Pelle Normale: è un tipo di cute liscia e compatta al tatto con dei pori di dimensioni piccole o medie. Non si secca né si ingrassa troppo e presenta solo delle imperfezioni occasionali. Le persone dalla pelle normale dovrebbero idratarla, detergerla, fare una maschera idratante una volta alla settimana.
Pelle Grassa: si identifica molto facilmente in quanto la pelle appare visibilmente lucida e al tatto è oleosa e lievemente umida. Tipicità della pelle grassa è la presenza di pori visibilmente dilatati, e specie durante l’adolescenza, punti neri e bianchi, comedoni e brufoletti. Una cute oleosa va prima di tutto tonificata, possibilmente con l’ausilio di tonici astringenti e sebonormalizzanti, esfoliata ma non con eccessiva frequenza ed idratata adeguatamente ma in modo leggero.
Pelle Mista: di solito combina caratteristiche divergenti che coesistono manifestandosi in maniera differente a seconda della zona del viso, o della stagionalità o ancora a causa di sbalzi di temperatura e clima. L’ideale sarebbe l’utilizzo di prodotti mirati a ciascuna problematica ma ciò non toglie che in commercio vi siano prodotti specifici mirati al problema generale.
Pelle Sensibile: predisposta con molta facilità alle scottature da sole, alle reazioni allergiche a certi cosmetici o ad irritazioni dovute ai cambiamenti repentini di temperatura. E’ bene prestare attenzione alle formulazioni prima di applicare un cosmetico e selezionare accuratamente prodotti delicati, lenitivi ed idratanti che non vadano ad irritarla maggiormente.
Pelle Secca: la si nota soprattutto poiché sottile e molto spesso spenta. Non è particolarmente difficile da trattare in quanto necessita semplicemente di prodotti nutrienti, restitutivi ed altamente idratanti.
Visualizzazione di 19 risultati